20 Novembre 2017
[]

percorso: Home

Sostienici

Progetta con noi il futuro di Ventotene
Buona Onda è un Movimento che vuole perseguire una strategia di sviluppo condivisa dell´Isola. Per questo motivo ha inteso attivare un processo che consente ai cittadini e a coloro che vogliono dare un contributo per il suo perseguimento di partecipare ad un processo di "progettazione partecipata". Già quattordici progetti sono stati identificati e altrettanti gruppi di lavoro sono stati costituiti a tal fine. Se vuoi dare una mano al processo, chiedi di unirti ad uno dei gruppi già costituiti o suggerisci di costituirne un altro che consenta comunque di perseguire la strategia di sviluppo dell´Isola.
La strategia messa finora a fuoco nei dibattiti pubblici è quella di puntare a fare dell´isola: l´Isola della Pace - porta d´Europa.
Ciò vuol dire recuperare l´identità dell´isola, la sua agricoltura, il suo mare, ma anche valorizzare la sua storia e fare del Confino e del Manifesto un´occasione per risultare al centro della storia dell´Europa e dello sforzo comune di mantenere viva e solida la sua integrazione.
Iscriviti ad uno dei gruppi di progetto
Per iscriverti manda il tuo curriculum al leader del Movimento, il dott. Gerardo Santomauro: gsantomauro@notariato.it e chiedi a quale gruppo vuoi partecipare.
Se hai un´idea di miglioramento praticabile, un suggerimento, una conoscenza specifica, una competenza comprovata che vuoi mettere a disposizione del Movimento, unisci al curriculum una tua nota propositiva. Sarai il benvenuto tra noi, anche se fossi in un´altra parte del mondo e puoi collaborare solo via internet.
Grazie comunque.

Realizzazione siti web www.sitoper.it